Baya aliena
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Admin
x-men le origini di wolverine Vote_lcapx-men le origini di wolverine Voting_barx-men le origini di wolverine Vote_rcap 
luca91
x-men le origini di wolverine Vote_lcapx-men le origini di wolverine Voting_barx-men le origini di wolverine Vote_rcap 
BBL
x-men le origini di wolverine Vote_lcapx-men le origini di wolverine Voting_barx-men le origini di wolverine Vote_rcap 
vincenzo521
x-men le origini di wolverine Vote_lcapx-men le origini di wolverine Voting_barx-men le origini di wolverine Vote_rcap 
dj_alin
x-men le origini di wolverine Vote_lcapx-men le origini di wolverine Voting_barx-men le origini di wolverine Vote_rcap 
suri
x-men le origini di wolverine Vote_lcapx-men le origini di wolverine Voting_barx-men le origini di wolverine Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password


x-men le origini di wolverine

Andare in basso

x-men le origini di wolverine Empty x-men le origini di wolverine

Messaggio  Admin Ven Ago 28, 2009 3:18 pm

x-men le origini di wolverine C_5030917065712
Recensione:
Forte di un buon successo di botteghino, Activision rilascia su qualsiasi console attualmente in commercio il videogioco di X-Men - Le origini: Wolverine, spin-off del progetto cinematografico iniziato da Brian Singer nel 2000 che va ad indagare sulle origini di uno dei personaggi più celebri della serie Marvel.

Pur non rappresentando propriamente un genere a sé stante, quello dei tie-in è un mercato rivolto principalmente a giocatori occasionali che, spinti dall’entusiasmo conseguente alla visione del film, sono portati all’acquisto del relativo videogioco per poterne rivivere le emozioni. Potremmo quindi definire quello dei tie-in una delle tipologie di gioco più casual disponibili su mercato anche se, nel caso specifico, X-Men - Le origini: Wolverine appartiene al genere degli hack and slash, una categoria di giochi percepita generalmente come hardcore. Vien da sé il paradosso e la debolezza intrinseca in una classificazione secondo queste due etichette. Ecco perché in questa sede ci limiteremo ad analizzare il prodotto semplicemente per quello che è: un videogioco.

Elementi narrativi
Il giocatore interpreta Logan, in futuro Wolverine, e dopo una striminzita introduzione scritta viene gettato subito nel mezzo dell’azione.Ci troviamo in Canada: Logan è in un bosco a svolgere le funzioni di taglialegna quando all’improvviso odiamo in lontananza la voce della nostra amata che chiede disperatamente aiuto. Logan interrompe bruscamente la propria attività e si precipita in aiuto della moglie quando un gruppo di energumeni decide di attaccarlo. Questa situazione funge da pretesto per farci impratichire con i controlli che si rivelano subito abbastanza semplici: la levetta analogica del Nunchuck per muovere il personaggio, i pulsanti B e Z per effettuare rispettivamente attacchi veloci o potenti e il pulsante A per saltare. Superati i numerosi ostacoli che ci si parano davanti, siano essi umani o ambientali, arriviamo a destinazione per ritrovarci davanti un’amara sorpresa: nostra moglie è stata uccisa e Logan promette vendetta. Passiamo così al secondo livello.
Nonostante possa sembrare una forzatura stilistica, il susseguirsi dei livelli si svolge proprio nel modo descritto nel paragrafo precedente e senza alcun elemento narrativo. Da un tie-in ci si aspetterebbe almeno una serie di cut-scenes a fare da raccordo tra i diversi momenti della storia mentre X-Men - Le origini: Wolverine, per lo meno nella sua versione Wii, ne è quasi privo. Dopo aver iniziato una nuova partita ci troviamo davanti una misera schermata fissa con quattro righe d’introduzione, un sistema di narrazione vintage (ma nell’accezione negativa del termine) e decisamente anacronistico. Il giocatore si trova a dover controllare un personaggio di cui non sa niente e ad affrontare situazioni senza avere la benché minima consapevolezza di ciò che sta succedendo. Attenzione, la mancanza narrativa non è colmata da un’eventuale conoscenza da parte del giocatore delle vicende narrate nel film o dell’universo Marvel in generale; il gioco si concede numerose libertà narrative rispetto alla pellicola prendendo a volte binari totalmente diversi.
x-men le origini di wolverine X-men-le-origini-wolverine-1
Elementi ludici
Parlando delle dinamiche di gioco vere e proprie, X-Men - Le origini: Wolverine è un hack and slash piuttosto canonico che attinge a piene mani da diversi giochi del passato. Sostanzialmente l’azione si basa sull’abbattimento continuo di orde di nemici attraverso combo, mosse speciali e quick-time events. Per ogni nemico abbattuto Logan riceve punti esperienza spendibili in un apposito menù per guadagnare nuove abilità e accrescere i propri valori.
Come accennato precedentemente, i controlli sono basati soprattutto sulla pressione in sequenza dei pulsanti B e Z mentre i sensori di movimento vengono usati soltanto in occasione dei quick-time events e in particolari situazioni in cui viene chiesto al giocatore di agitare il Wiimote in una determinata direzione per far compiere al personaggio balzi molto lunghi. Premendo il pulsante “-” del Wiimote si entra nella modalità “sensi ferali” grazie alla quale Logan può scoprire diversi elementi dell’ambiente circostante non visibili normalmente, un po’ come accadeva in Zelda: Twilight Princess. Dopo aver accumulato un certo numero di colpi inflitti, Logan può entrare in una modalità “furia” che gli garantisce una maggiore velocità nei movimenti e potenza di attacco.
Tutto sommato il gioco riesce ad essere divertente: nonostante la monotonia di fondo delle situazioni, il ritmo è serrato e il numero dei nemici da affrontare e è sempre molto. Questo garantisce un veloce potenziamento delle abilità del protagonista garantendo una certa varietà all’azione.

Elementi tecnici
La realizzazione tecnica si attesta su degli standard da PlayStation 2 anche piuttosto bassi: se da un lato il modello di Logan appare dettagliato e ben animato, tutto il resto si presenta in maniera scialba e approssimativa. Fatta eccezione per Logan, le animazioni dei nemici sono legnose ed inverosimili, il design degli ambienti piatto e poco ispirato e gli effetti particellari e di illuminazione appartengono per lo meno alla scorsa generazione di console. A tutto questo si aggiunge l’aggravante di un framerate ballerino nelle situazioni più affollate che da il colpo di grazia ad un motore grafico decisamente non all’altezza della console Nintendo.
Sotto il punto di vista del sonoro la situazione migliora leggermente: il gioco presenta infatti un doppiaggio in italiano di sufficiente qualità, anche se durante le cut-scenes manca qualsiasi tipo di movimento labiale da parte dei personaggi. La colonna sonora, seppur non memorabile, garantisce il giusto ritmo all’azione anche se in alcune situazioni è del tutto assente. Le campionature degli effetti sonori sono credibili e di buon livello.

Conclusione
Tirando le somme, X-Men - Le origini: Wolverine offre un’esperienza di gioco decisamente piatta sotto quasi ogni punto di vista. La parte più riuscita è il sistema di controllo, anche se le peculiarità dell’accoppiata Wiimote + Nunchuck sono sfruttate ai minimi termini e questo la dice lunga sulla qualità di un titolo sviluppato chiaramente in fretta e con poca cura.
Download Diretto MU:
CODICE
http://www.megaupload.com/?d=U9VPEMKS
http://www.megaupload.com/?d=6K00Y3TV
http://www.megaupload.com/?d=85DZ64BE
http://www.megaupload.com/?d=SBRX23WS
http://www.megaupload.com/?d=BZ2U9J39
http://www.megaupload.com/?d=PJBR30K0
http://www.megaupload.com/?d=OMFS3UDH
http://www.megaupload.com/?d=4CW8GGVW
http://www.megaupload.com/?d=7VARQV4T
http://www.megaupload.com/?d=EZINC5AH
http://www.megaupload.com/?d=62KXRJ2J
http://www.megaupload.com/?d=QC7BS4ZA
http://www.megaupload.com/?d=4TSDCKGW
http://www.megaupload.com/?d=J70MKYX2
http://www.megaupload.com/?d=SKLG51AO
http://www.megaupload.com/?d=T9W052BH
http://www.megaupload.com/?d=GSJSBUVY
http://www.megaupload.com/?d=276WUKWC
http://www.megaupload.com/?d=B8VBMBCS
http://www.megaupload.com/?d=H3NISZZM
http://www.megaupload.com/?d=LRYJ8E2W
http://www.megaupload.com/?d=DD34OKG7
http://www.megaupload.com/?d=JAIFOPAP
http://www.megaupload.com/?d=YQ7H13PN
http://www.megaupload.com/?d=H6UVJ271
http://www.megaupload.com/?d=1TTMMTW4
http://www.megaupload.com/?d=N96XK9EA
http://www.megaupload.com/?d=TZPC6BEE
http://www.megaupload.com/?d=PULJFJN5
http://www.megaupload.com/?d=7UKJ7F77
http://www.megaupload.com/?d=82KA4S0X
http://www.megaupload.com/?d=23I9WNUO
http://www.megaupload.com/?d=DT1FYQF4
http://www.megaupload.com/?d=88QMQJGS
http://www.megaupload.com/?d=RX0L0TTR
http://www.megaupload.com/?d=QMXAXD1S
http://www.megaupload.com/?d=GQTTX8HP
http://www.megaupload.com/?d=G82TYOW1
http://www.megaupload.com/?d=JM0BAPPO
http://www.megaupload.com/?d=YJI09Q8V


Download Diretto RapidShare:
CODICE
http://rapidshare.com/files/230560665/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part01.rar
http://rapidshare.com/files/230560761/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part02.rar
http://rapidshare.com/files/230560762/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part03.rar
http://rapidshare.com/files/230561106/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part04.rar
http://rapidshare.com/files/230561116/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part05.rar
http://rapidshare.com/files/230561111/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part06.rar
http://rapidshare.com/files/230561210/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part07.rar
http://rapidshare.com/files/230561591/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part08.rar
http://rapidshare.com/files/230561329/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part09.rar
http://rapidshare.com/files/230561461/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part10.rar
http://rapidshare.com/files/230561632/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part11.rar
http://rapidshare.com/files/230562715/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part12.rar
http://rapidshare.com/files/230562664/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part13.rar
http://rapidshare.com/files/230562699/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part14.rar
http://rapidshare.com/files/230563162/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part15.rar
http://rapidshare.com/files/230563248/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part16.rar
http://rapidshare.com/files/230563017/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part17.rar
http://rapidshare.com/files/230563352/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part18.rar
http://rapidshare.com/files/230563487/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part19.rar
http://rapidshare.com/files/230563611/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part20.rar
http://rapidshare.com/files/230563629/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part21.rar
http://rapidshare.com/files/230563709/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part22.rar
http://rapidshare.com/files/230564092/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part23.rar
http://rapidshare.com/files/230563940/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part24.rar
http://rapidshare.com/files/230564448/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part25.rar
http://rapidshare.com/files/230564237/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part26.rar
http://rapidshare.com/files/230564047/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part27.rar
http://rapidshare.com/files/230564043/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part28.rar
http://rapidshare.com/files/230564146/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part29.rar
http://rapidshare.com/files/230564213/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part30.rar
http://rapidshare.com/files/230564744/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part31.rar
http://rapidshare.com/files/230564679/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part32.rar
http://rapidshare.com/files/230564903/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part33.rar
http://rapidshare.com/files/230564770/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part34.rar
http://rapidshare.com/files/230565300/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part35.rar
http://rapidshare.com/files/230565105/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part36.rar
http://rapidshare.com/files/230565209/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part37.rar
http://rapidshare.com/files/230565149/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part38.rar
http://rapidshare.com/files/230565163/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part39.rar
http://rapidshare.com/files/230565157/_5BWii_5DX-Men_Origins_Wolverine_5BPAL_5D_5BMULTi3_5D_5BESPALWii.com_5D.part40.rar
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 29

https://bayastellare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.