Baya aliena
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Admin
The Sims 2  + espansioni Vote_lcapThe Sims 2  + espansioni Voting_barThe Sims 2  + espansioni Vote_rcap 
luca91
The Sims 2  + espansioni Vote_lcapThe Sims 2  + espansioni Voting_barThe Sims 2  + espansioni Vote_rcap 
BBL
The Sims 2  + espansioni Vote_lcapThe Sims 2  + espansioni Voting_barThe Sims 2  + espansioni Vote_rcap 
vincenzo521
The Sims 2  + espansioni Vote_lcapThe Sims 2  + espansioni Voting_barThe Sims 2  + espansioni Vote_rcap 
dj_alin
The Sims 2  + espansioni Vote_lcapThe Sims 2  + espansioni Voting_barThe Sims 2  + espansioni Vote_rcap 
suri
The Sims 2  + espansioni Vote_lcapThe Sims 2  + espansioni Voting_barThe Sims 2  + espansioni Vote_rcap 

Marzo 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password


The Sims 2 + espansioni

Andare in basso

The Sims 2  + espansioni Empty The Sims 2 + espansioni

Messaggio  Admin Mer Set 02, 2009 2:38 pm

The Sims 2  + espansioni P_0701120757THE%20SIMS%202">Che bella la vita nel pc!
Quello creato dal genio di Will Wright ormai quasi 5 anni fa, oltre ad essere stato un million seller e un'autentica miniera d'oro per Electronic Arts e la Maxis, è stato anche uno dei pochi giochi capaci di travalicare i normali confini videoludici, al pari di poche eccezioni come Lara Croft (per ovvi motivi) e un certo idraulico italiano divenuto l'autentica bandiera del Nintendo-pensiero. Un vero fenomeno di massa, quindi, che anche in Italia ha dato vita a correnti ludo-filosofiche, scadute di tanto in tanto in vere e proprie sparate ad "alzo zero", da parte di qualche alto prelato nostrano che ha accusato il titolo Maxis di voler mettere il giocatore al centro dell'universo, con pieni poteri di vita e di morte sui piccoli e innocenti Sims. Sic. Ma tant'è, il tempo e una manciata di espansioni sono passati sotto i sim-ponti, portandoci direttamente all'uscita di questo secondo, attesissimo episodio che, giusto per rispettare il proprio status di "specchio del tempo in cui viviamo", si presenta al giocatore con due importanti novità quali la Genetica e la Storia.
Ho giocato a The Sims 2...che storia!
Iniziamo dalla prima di queste due novità che subito salta agli occhi quando nasce un Sim-pargolo o quando un nostro Sim, ahimè, invecchia, passando attraverso i vari stadi della vita (cosa del tutto inedita nell'episodio precedente). Questa è stata sicuramente un'idea brillante da parte della Maxis, perchè ora tutti i personaggi hanno dei propri geni che ne determinano i tratti somatici e le sfacettature caratteriali. Geni che hanno ricevuto dai loro genitori al momento del concepimento, così come i loro genitori li hanno ricevuti dai loro padri ecc ecc...ogni Sim (ma proprio tutti!) nel gioco ha un proprio albero genealogico (che possiamo addirittura vedere e sfogliare). Parlando invece della seconda novità in campo, ovvero la Storia, in The Sims 2 questa non riguarda solo quella di una singola famiglia, ma si estende all'intero vicinato, o scenario che dir si voglia. Uno di quelli proposti dal gioco è Verona Creek. In questo quartiere ci sono due famiglie, quella dei Cappelletti e quella dei Montreschi: sono in lotta tra loro e si detestano, ma due giovani di queste famiglie si amano alla follia. Riusciranno Romeo e Giulietta a coronare il loro sogno d'amore nonostante l'odio che "lega" le loro famiglie? Insomma in questo sequel c'è la possibilità di creare un proprio set teatrale, o perché no, cinematografico, visto che il gioco permette non solo lo scatto di istantanee (come in The Sims, per immortalare i momenti più o meno felici della storia di un Sim) ma addirittura la possibilità di fare filmati in diretta! (cosa per la quale però è necessario disporre di un buon se non ottimo hardware per la massima risoluzione).
Da grande voglio fare l'astronauta!
Altro aspetto nuovo sono le Aspirazioni dei nostri piccoli amici. Diciamo subito che l'intelligenza artificiale dei Sims è decisamente migliorata ma, cosa ancora più importante, è che provvederanno ai loro bisogni principali senza (quasi) il nostro intervento. Se hanno fame mangiano e se gli scappa...beh corrono in bagno, senza aspettare il nostro comando. Questo permette al giocatore di concentrarsi di più sull'aspetto "sociale" della vita dei propri personaggi e appunto dedicarsi maggiormente alle loro aspirazioni. C'è chi vuole un Nobel e c'è chi invece desidera affermarsi come Latin Lover. Quando si genera una nuova famiglia bisogna scegliere anche l'obbiettivo nella vita di ogni suo componente, e lo stesso bisogna fare quando il piccolo-Sim diventa ragazzo. Questa è già di per sé una piacevole novità che spingerà il giocatore, ad esempio, a provare varie combinazioni di personaggi sotto lo stesso tetto, ma non è finita qui. A modulare (<-forse meglio: "controllare") le aspirazioni dei nostri sims ci saranno fattori come Timori e Desideri che avvicineranno o meno il nostro personaggio dal raggiungimento del proprio obbiettivo.. Se si desidera affermarsi nel mondo del lavoro un desiderio potrebbe essere quello di avere una promozione nel giorno in corso, e allora (se si vuole vedere il proprio Sim felice) ci si può dedicare a questo. I desideri e le paure vengono aggiornate dopo ogni notte, anche se alcune sono praticamente delle costanti. Insomma, la morte del proprio coniuge è una paura che si ripresenterà ad ogni risveglio.
Ma i desideri dei nostri Sim possono anche essere più prosaici, ma non per questo meno impegnativi, ovviamente. Ad esempio un aspirante Latin Lover potrebbe desiderare di fare Fiki-Fiki (la Maxis ha tradotto così il "make woo-hoo"...) con tre persone diverse in un giorno. Un obbiettivo ad "ampio respiro", che merita ovviamente una preparazione di un certo tipo e che potrebbe richiedere tempi maggiori rispetto alla singola giornata che abbiamo a disposizione per soddisfare questo desiderio a breve scadenza. Fortunatamente Maxis ha pensato anche a questo tipo di attività, inserendo nel gioco una sorta di "sospensione" dei nostri intenti e con un semplice click-destro sul desiderio prefissato questo sarà riproposto ogni giorno, fino a che non lo avremo portato a termine, con somma soddisfazione del nostro alter ego. Che cosa ricaverete da un Sim che sorride alla vita? La vita gli sorriderà a sua volta! Come? Diciamo che ogni desiderio soddisfatto vi dà un "punteggio felicità" (decurtato invece dall'avverarsi delle paure del vostro Sim). Questi punti sono spendibili in oggetti molto particolari,come l'albero dei soldi e gli occhiali irresistibili, giusto per citare due sfizi che il vostro sim potrà togliersi. Ovviamente, così come per i desideri, potrete bloccare anche una paura che vi "interessa". Diciamolo, magari siete incuriositi dal vedere come reagirebbe il vostro Sim desideroso di carriera in caso di licenziamento. In fondo non c'è un modo "corretto" di giocare, o un modo per "vincere".
Maxis ha lasciato molto alla creatività del suo pubblico, fornendogli tutto, e niente di meno, per poter giocare come meglio crede, e per creare vite e storie che si intreccino, crescano o si sfascino come vogliamo (o quasi...gli abitanti dello scenario di gioco, che non fanno parte della famiglia da noi in uso, non sempre reagiscono come vorremmo, cosa che non limita affatto la giocabilità ma anzi apre nuovi sviluppi nel gioco). Inoltre i Sims ora hanno dei Ricordi, belli o brutti che siano. Un rifiuto ad una proposta di matrimonio è qualcosa che lascia il segno per parecchio tempo, vedrete "il rifiutato" rimuginarci su (un baloon sopra la sua testa indica i suoi pensieri) e non sarà possibile farlo andare a lavoro sereno se avrà in mente il "No!" di lei. Guardando la struttura di gioco di The Sims 2, salta subito all'occhio la volontà di Maxis di non limitare l'esperienza di gioco alla semplice interazione utente-PC ma, sebbene The Sims 2 non supporti il gioco in rete, tende a favorire la nascita di community di appassionati, intenti a scambiarsi oggetti, arredamente ed esperienze di Sim-vita. In fondo fin dalla sua prima edizione questo videogioco è stato caratterizzato da un grado di personalizzazione immensa, cosa che di sicuro ne ha favorito "l'espansione" (in tutti i sensi! Sia di diffusione tra il pubblico che di produzione di expansion-pack). Il gioco è fornito di un editor in grado di aggiungere modifiche ad ogni suo aspetto. Potete crearvi un quartiere come piace a voi, con una sua storia, o arredare una casa come più vi aggrada (in questa nuova versione si può iniziare a costruire dalle fondamenta, e l'arredamento è vasto e dettagliato), o anche creare una famiglia con qualche tratto particolare come ad esempio orecchie da elfo (tenete presente che dei vostri Sims ora potrete decidere anche la forma del naso o del mento e non solo usando modelli predefiniti, ma addirittura tramite deformatori in tempo reale!).
Il cuore dei Sims
E ora passiamo alla tecnica. Ovviamente quattro anni di progresso in campo hardware e software si fanno "vedere". In questa edizione c'è stato un miglioramento grafico notevole e cosa sicuramente molto gradita ai giocatori e agli "architetti-arredatori" delle Sim-case è la telecamera completamente libera, di ruotare, spostarsi e zoomare a piacimento con movimenti molto fluidi. I Sims sono caratterizzati da innumerevoli espressioni: felicità, rabbia, disgusto, noia...tutte perfettamente riconoscibili sui loro volti. I dettagli degli oggetti sono elevati (riconoscerete i pezzi degli scacchi!), la qualità delle texture davvero buona e nonostante ciò il nuovo motore grafico le gestisce in maniera fluida. L'interfaccia utente è molto ricca e dettagliata, ogni icona o pulsante è illustrato in tutte le sue funzioni molto chiaramente.
L'interazione con il mondo circostante è vastissima e quella con gli altri Sims lo è ancora di più, e varia a seconda del grado di parentela o di amicizia tra i personaggi. Così se ad un estraneo si può fare un complimento, nei confronti di un'amica si può anche andare oltre e massaggiargli la schiena...fino al bacio con amoreggiamento con la propria partner o, perché no, con l'amante...magari la poliziotta che due giorni prima è venuta ad arrestare il ladro che si era intrufolato di notte in casa nostra (Ora anche poliziotti, cameriere, vigili del fuoco, postini ecc possono interagire con i nostri Sim!).
Per quanto riguarda il sonoro diciamo subito che tutte le musiche presenti nel gioco sono un sottofondo gradevole. Che vi piaccia il Rock, l'Hip-Hop o il Country non fa differenza perché ce n'è per tutti i gusti e le radio e gli impianti Hi-fi, con cui potete arredare la casa dei vostri sogni, suoneranno le musiche che preferite. Oltretutto le sound tracks del gioco sono personalizzabili, quindi potrete mettere come sottofondo una vostra collezione di Mp3. Gli effetti sonori sono ricchissimi, dalla automobilina telecomandata, alle freccette che si conficcano nel bersaglio. Il gioco è completamente in italiano, è tradotto molto bene, e presenta un paio di veloci scenari di esercitazione, adatti anche a chi non ha mai giocato a The Sims. Tuttavia c'è da dire che il gioco è talmente vasto e vario che i tutorial non possono coprire interamente ogni suo aspetto, ma bisogna giocare, giocare e rigiocare, anche con gli editor a disposizione. Essendo un open-ended proprio la ri-giocabilità è un punto di forza di questo titolo, che, ne siamo certi, avrà lo stesso successo del primo.

SITO UFFICIALE x il download di patch, trucchi e molto altro: http://thesims2.ea.com/

REQUISITI MINIMI:
-256 Mb di RAM (512 MB consigliati per Windows 2000/XP);
-3.5Gb di spazio sull'HD;
-Processore 2.0GHz;
-Scheda video a 32 MB di Ram con motore T&L;
-DirectX 9;
-Scheda audio compatibile DirectX 9;
-Unita' CD-ROM/DVD-ROM 8x;
-Windows XP, Windows ME, Windows 98 o Windows 2000.</div>
</div>

BASE:
Part 1: http://www.megaupload.com/?d=QT43BLGQ
Part 2: http://www.megaupload.com/?d=5YB0LFW3
Part 3: http://www.megaupload.com/?d=B413T0KO
Part 4: http://www.megaupload.com/?d=PMNK20VU
Part 5: http://www.megaupload.com/?d=VE8M5QPU
CD4 Necesario per effettuare gli aggiornamenti delle espansioni: http://www.megaupload.com/?d=VZH3226C
SERIALE: THA2-Z3FK-OR1A-3HZ4-2WUS
Crack no cd: http://www.megaupload.com/?d=ZV71PE36
Crack no cd by Umberto S.: http://www.megaupload.com/?d=B9M7HV58
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - CELEBRATION STUFF:
http://www.megaupload.com/?d=30R4YOM9
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - FAMILY FUN STUFF:
http://www.megaupload.com/?d=WBX1Y53Y
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - UNIVERSITY:
Part 1: http://www.megaupload.com/?d=PRFK448Q
Part 2: http://www.megaupload.com/?d=KF2Z9QCK
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - BON VOYAGE:
Part 1: http://www.megaupload.com/?d=GCZBZ9U7
Part 2: http://www.megaupload.com/?d=9U0EWZXO
SERIALE: 1PH9-2Q1J-1111-G111-1FLT
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - NIGHTLIFE:
Part 1: http://www.megaupload.com/?d=X2LMPSS4
Part 2: http://www.megaupload.com/?d=XIT9IVB6
Part 3: http://www.megaupload.com/?d=J6J002LV
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - FUNKY BUSINESS:
Part 1: http://www.megaupload.com/?d=14WLC2UC
Part 2: http://www.megaupload.com/?d=E402MHWJ
SERIALE: CBJ2-P4RU-UL7E-KVEK-VFDP
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - SEASON:
Part 1: http://www.megaupload.com/?d=VVSGG7WQ
Part 2: http://www.megaupload.com/?d=7QOLQFGD
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - CHRISTMAS STUFF:
http://www.megaupload.com/?d=LHK1AI48
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - TEEN STYLE STUFF:
http://www.megaupload.com/?d=P4UWIFP7
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - PETS:
Part 1: http://www.megaupload.com/?d=NRFTGYG6
Part 2: http://www.megaupload.com/?d=UPTCZPEF
PASSWORD: batista91

THE SIMS 2 - FREE TIME:
Part 1: http://www.megaupload.com/?d=OT8EMTVE
Part 2: http://www.megaupload.com/?d=Y2LK320X
PASSWORD: batista91

THe Sims 2 Free Time
Mirror By Genjo Sanzo
<div>
<div style="background:#E6E6FA;border:1px dotted #000;border-bottom:0;border-left:4px solid #778899;color:#000;font-weight:bold;font-size:10px;margin:8px auto 0 auto;padding:3px;">
SPOILER Visualizza
</div>
<div style="color:#000;background:#FAFCFE;border:1px dotted #000;border-left:4px solid #778899;border-top:0;padding:4px;margin: 0 auto 8px auto;display:none;">
http://www.megaupload.com/?d=JA3DN1YY
http://www.megaupload.com/?d=6RKPZDRV
http://www.megaupload.com/?d=2EOTAV30
http://www.megaupload.com/?d=7LZP6RQT
http://www.megaupload.com/?d=EC76NC6X
http://www.megaupload.com/?d=5NE61P54
http://www.megaupload.com/?d=S4LSBELB
http://www.megaupload.com/?d=7GPCP531
http://www.megaupload.com/?d=UELI4R87
http://www.megaupload.com/?d=91TM2G40
http://www.megaupload.com/?d=170BM8WH
http://www.megaupload.com/?d=QNUNV66V
http://www.megaupload.com/?d=KBD1UI4G
http://www.megaupload.com/?d=PZS33R3A
http://www.megaupload.com/?d=ZCG4V4QR
http://www.megaupload.com/?d=KCOOV8JK
http://www.megaupload.com/?d=EQR22BC2
http://www.megaupload.com/?d=W3FXBHGR
http://www.megaupload.com/?d=0NUMFGEF
http://www.megaupload.com/?d=RPGSY5ZW</div>
</div>

The sims 2 IKEA Home Stuff
By Genjo Sanzo
<div>
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 29

https://bayastellare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.