Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Admin
 
luca91
 
BBL
 
vincenzo521
 
dj_alin
 
suri
 

Agosto 2017
LunMarMerGioVenSabDom
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password


Half Life 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Half Life 2

Messaggio  Admin il Mer Set 02, 2009 4:18 pm


Half-Life 2 è un videogioco di tipo sparatutto in prima persona di genere fantascientifico, seguito di Half-Life. Il gioco è stato sviluppato dalla Valve Software Corporation e rilasciato in maniera definitiva il 16 novembre 2004, dopo aver seguito un intenso ciclo di sviluppo durato cinque anni[1] durante il quale il codice sorgente del gioco venne trafugato e distribuito in Internet[2].

Il gioco si guadagnò subito recensioni entusiastiche da parte del pubblico e della critica[3][4][5], vincendo oltre trentacinque volte il premio di Gioco dell'Anno nel 2004[6]. Nel 2006 oltre quattro milioni di copie del gioco erano state vendute[7].

Originariamente creato per personal computer basati su Microsoft Windows, del gioco è stato fatto prima un porting per la console Xbox, poi nel 2007 per PlayStation 3 e per Xbox 360[8].

Ambientato sia dentro che nei dintorni dell'inventata City 17 (Città 17), Half-Life 2 segue le vicende dello scienziato Gordon Freeman, che si deve muovere in un ambiente fortemente distopico, nel quale i postumi dell'incidente di Black Mesa gravano ancora su tutta l'umanità. Freeman è quindi costretto a combattere contro ogni speranza per la sua sopravvivenza; nella sua battaglia si uniscono a lui diversi alleati, inclusi i Vortigaunt, le forze ribelli di City 17 e tutti i suoi vecchi colleghi di Black Mesa, presentati nel primo episodio.
Indice
[nascondi]



Trama [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Half-Life (serie).

Come nel primo capitolo della saga la trama del gioco non si sviluppa attraverso le classiche scene di intermezzo, ma è il personaggio stesso, con la sua solita visuale, ad assistere agli eventi e ad ascoltare i dialoghi. Tuttavia in questo capitolo particolare attenzione è stata posta dagli sviluppatori nella scrittura della trama e della sceneggiatura, tanto che il suo sviluppo passa per altre tre espansioni.

Prologo ed ambientazione [modifica]

Dopo il disastro di Black Mesa, Gordon Freeman è prelevato e messo in condizione di stasi da un individuo noto al pubblico come G-Man. Il governo bombarda l'area cancellando ogni prova della sua esistenza; nel frattempo, un consorzio di razze aliene denominato Combine, rilevato il picco provocato dalla breccia utilizzata dal Nihilath (il "boss" finale di Half-Life) per invadere la Terra, decreta l'invasione in massa del pianeta.

L'invasione del Combine è veloce e devastante. Il Combine prende misure drastiche per mantenere un controllo serrato: i sopravvissuti sono radunati in città-prigioni sparse in tutto il mondo, obbligate a servire l'oppressore mentre questo depreda la Terra di tutte le sue risorse sotto la minaccia di morte o di "conversione" forzata allo stato di servitori. La Resistenza, guidata dai pochi sopravvissuti di Black Mesa, aiuta i cittadini a fuggire dalle città-prigioni per accoglierli in basi sicure e consentire una lotta armata nel tentativo di cacciare l'oppressore.



Pubblicazione [modifica]

Il rilascio del gioco venne ritardato a causa di un clamoroso caso di "furto informatico". Ad un mese dall'uscita del videogioco infatti un cracker si introdusse nella rete interna della casa sviluppatrice rubando il codice sorgente del gioco e diffondendolo successivamente in rete attraverso programmi di file sharing. La data di rilascio effettiva venne per questo posticipata di circa un anno.

Ispirazione [modifica]

Sono presenti diverse somiglianze che intercorrono fra Half-Life 2 e il romanzo di George Orwell, 1984. Entrambe le opere ci mostrano una città (Londra nel caso di Orwell e "Città 17" nel caso di Half-Life; quest'ultima assomiglia decisamente a una città dell'europa orientale dominata da una minoranza (Combine nel gioco, Partito nel romanzo) governata da un capo forte e carismatico (che sono rispettivamente il Grande Fratello e il Dottor Breen) che tendono entrambe a sottomettere la maggior parte degli abitanti, facendoli vivere in un clima austero, inquietante e carico di aspettative negative riguardanti il futuro.

Tecnologia [modifica]

A livello tecnico, grazie al motore grafico Source Engine, Half-Life 2 presenta molte caratteristiche inedite rispetto al predecessore, sfruttando appieno l'hardware disponibile all'epoca dell'uscita in commercio. In particolare modo sono da notare i personaggi, costituiti da un elevato numero di poligoni e animati con cura, che li rende particolarmente realistici rispetto agli standard. Anche il mondo che circonda il giocatore è molto dettagliato e ricco di effetti speciali, come i riflessi di luce sull'acqua e sulle altre superfici riflettenti. Tuttavia l'uso di algoritmi di radiosità, al posto dei classici algoritmi ray tracing, impedisce l'uso di luci dinamiche, cioè non è possibile avere nel gioco delle ombre mobili proiettate o delle fonti di luce in movimento (niente lampi degli spari o lampadine accese che dondolano, per esempio). Questo aspetto è stato tuttavia migliorato per la versione del gioco per Playstation 3 ed XBox 360.[senza fonte]

La fisica di gioco è notevolmente migliorata grazie all'introduzione del middleware Havok: grazie ai suoi algoritmi, movimenti e collisioni sono più naturali; inoltre la composizione fisica degli oggetti influisce sulla loro massa, quindi sul loro comportamento in caso di interazione.

Il gioco gode di una comunità molto attiva di modders, che usano il motore grafico del gioco per proporre delle modificazioni al gioco stesso.

Armi [modifica]

Piede di porco - Arma storica del primo Half-Life, utile solo in caso mancanza di munizioni.

Pistola ("Pistola 9 mm")- La prima arma da fuoco che si trova nel gioco, precisa e veloce.

Fucile Mitragliatore ("Mitragliatore") - Arma fondamentale fino alla fine. Munizioni facili da reperire, buona velocità e precisione fanno di questa l'arma globalmente più utile contro nemici umanoidi. È dotato di lanciagranate integrato per spazzare via grossi gruppi di nemici. È una trasposizione della Heckler und Koch MP7.

Fucile a Pompa ("Fucile")- Potentissimo nella breve distanza, se utilizzato in testa è quasi sempre letale. Il fuoco secondario utilizza ben 2 cartucce insieme per ottenere ancora più potenza. È una trasposizione del Franchi SPAS 12, già presente in Half-Life.

Gravity Gun - base ("Pistola energetica zero point-pistola gravitazionale")- L'arma simbolo di questo secondo capitolo di Half-Life. Grazie ad essa si può utilizzare ciò che vi circonda come arma o scudo, aumentando le strategie di gioco. È fondamentale anche per risolvere alcuni enigmi o situazioni.

Granate ("granata")- Può essere lanciata piano o forte.

Magnum 357 ("Magnum 357")- Pistola a tamburo dalla potenza inaudita. È lenta sia come raffica che come ricarica.

Fucile Combine ("Fucile a impulsi in dotazione alla sorveglianza")- Arma alquanto originale. Completamente automatica ha un'ottima precisione e una buona potenza di fuoco. Può sostituire il Fucile Mitragliatore, anche se le munzioni non sono sempre così semplici da trovare. Il fuoco secondario lancia una granata al plasma che rimbalza sulle superfici, in grado di disintegrare il nemico.

Balestra ("Balestra")- Arma di stampo classico in versione modernizzata. Lancia dardi incandescenti ad alta precisione e velocità. Il fuoco secondario permette la modalità di precisone con mirino da cecchino.

Lanciamissili ("Lanciagranate RPG")- Arma fondamentale per abbattere i mezzi biomeccanici volanti. Lancia missili a ricerca a tempo indeterminato, ma non si possono sparare più missili contemporaneamente e non si possono trasportare più di 3 missili con sé.

Ferormone di Formicaleone ("feromone")- Arma utilizzabile solo in una sezione del gioco. Permette di richiamare a sé un piccolo gruppo di formicaleoni giganti che combatteranno al fianco del giocatore seguendolo e andando nel posto dove i ferormoni vengono lanciati.

Gravity Gun - potenziata ("Pistola energetica zero point-pistola gravitazionale")- L'arma più forte e versatile del gioco, disponibile solo alla fine. Permette di fare tutto ciò che si poteva già fare prima con la Gravity Gun base, ma in aggiunta c'è la possibilità di usarla anche contro gli umani.

Espansioni [modifica]

Half-Life 2: Deathmatch [modifica]

Half-Life 2 è privo di una modalità multiplayer: Valve ha in seguito realizzato un pacchetto aggiuntivo a pagamento che rende possibile organizzare deathmatch tutti contro tutti o a squadre.

Half-Life 2: Lost Coast [modifica]

Lost Coast è un livello aggiuntivo rilasciato gratuitamente nel 2005 da Valve, per dimostrare le potenzialità del sistema high dynamic range rendering introdotto nel motore grafico Source. Il livello, dotato di una serie di commenti degli autori sul processo di design, era inizialmente stato ideato per l'originale Half-Life 2, e in seguito scartato.

Half-Life 2: Survivor [modifica]

Half-Life 2: Survivor è un videogioco arcade realizzato da Valve in collaborazione con Taito Corporation. Si tratta di una versione adattata ad essere giocata tramite un sistema di joystick e pedali, dotata di un sistema di gioco semplificato. Si possono selezionare tre tipologie di gioco: Story mode, modalità che segue la trama, Mission, modalità cooperativa multigiocatore, e Battle, modalità deathmatch multigiocatore.


ECCO QUI LE PARTI


http://www.megaupload.com/?d=LP61SM7Z

http://www.megaupload.com/?d=CHOSMOOA

http://www.megaupload.com/?d=7PHIQ9YU

http://www.megaupload.com/?d=PZ1H8XPI

http://www.megaupload.com/?d=3VW1DIHZ

http://www.megaupload.com/?d=J4FEZW39

http://www.megaupload.com/?d=3ZQGGO2E

http://www.megaupload.com/?d=L5QPTB9I

http://www.megaupload.com/?d=TGRXPIRX


Pass: ZeroX_J





Per la lingua e' molto semplice .. tutti i giochi Valve funzionano tramite STEAM. per renderlo in ita vi basta scaricare steam dal suo sito , crearvi il vostro accaount steam selezionando il paese italiano ed automaticamente avrete tutti i giochi valve con i sottotitoli in ita ( QUESTO FUNZIONA CON TUTTI GLI EPISODI XD)
avatar
Admin
Admin

Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente http://bayastellare.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum