Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Migliori postatori
Admin
 
luca91
 
BBL
 
vincenzo521
 
dj_alin
 
suri
 

Giugno 2018
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Accedi

Ho dimenticato la password


Tales Of Vesperia (pal - inglese)

Andare in basso

Tales Of Vesperia (pal - inglese)

Messaggio  Admin il Gio Set 03, 2009 2:50 pm


Recensione
SPOILER Nascondi
Tratto da spaziogames.it
In occasione del decimo anniversario della serie “Tales Of”, Namco Bandai ha pensato bene di festeggiare con un nuovo capitolo della serie. Tales Of Vesperia è il primo titolo della saga ad approdare su una console next-gen, oltre ad essere un’esclusiva per Xbox 360. Dopo l’ottimo “Symphonia” uscito nel 2004 su Gamecube, ci aspettavamo un prodotto all’altezza del precedente e, a nostro avviso, non ne siamo rimasti delusi. “Vesperia” è un ottimo JRPG, e gli appassionati non rimarranno delusi.

A downtown boy...
Il protagonista principale è Yuri Lowell, un giovane proveniente dai quartieri bassi della capitale dell’impero Zaphias. Tutto inizia con il furto di un oggetto vitale per la sopravvivenza dei cittadini più poveri. Tutti gli strumenti che richiedono energia per poter funzionare sono alimentati dai “blastia”. Ognuno di essi ha a sua volta bisogno di un “core”, o nucleo. La fontana principale dei quartieri bassi non fa eccezione a questa regola, e di conseguenza senza il suo “core” smette di funzionare. Yuri si mette subito all’inseguimento del ladro accompagnato dal suo fedele compagno Repeede, un bellissimo cane lupo in grado di combattere. Questa scintilla iniziale porterà il nostro protagonista ad incontrare la principessa Estellise (ribattezzata in seguito Estelle) e intraprendere un viaggio che si rivelerà più lungo e complicato di quanto si possa immaginare. Ci fermiamo qui con la storia in modo da non rovinarvi il gusto di scoprire come questa si evolva. Quello che possiamo dire è che la struttura narrativa è solida e ben articolata. C’è da constatare che soffre anche di una certa linearità tipica dei Gdr giapponesi: città, spostamento, dungeon, ancora città e così via. Questo non deve farvi pensare ad un plot noioso o privo d’emozioni, anzi! I sette protagonisti sono caratterizzati in maniera approfondita dando ad ognuno di loro il giusto ruolo e la giusta rilevanza. I ragazzi di Tri-Ace (Infinite Undiscovery) dovrebbero imparare da Tales Of Vesperia come si creano dei personaggi e soprattutto “quanti” ne sono necessari per sviluppare una trama degna di tale nome. Non penserete mai: “Come mai questo tizio sta nel gruppo?” proprio perché tutti quanti avranno dei tratti di storia espressamente dedicati a loro, perché passato e futuro sono collegati da fili invisibili ma incredibilmente forti.
Yuri Lowell rappresenta un eroe classico e allo stesso tempo un uomo che deve decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, a volte optando per la strada più “buia” affinché giustizia sia fatta.

Le “arti” della guerra
Tales Of Vesperia ha molto in comune con i suoi predecessori per quanto riguarda il sistema di combattimento. Per chi non avesse mai provato un titolo della serie deve sapere che gli scontri sono in real-time con l’utilizzo diretto di un solo personaggio. All’interno del campo di battaglia potrete muovervi liberamente e decidere chi ingaggiare per primo. Oltre all’attacco standard, composto da una serie di tre colpi di spada consecutivi, potrete contare sulle “Artes”. Queste abilità speciali si dividono a loro volta in “base”, “arcane”, “altered” e “burst” artes.
A prima vista può sembrare tutto molto complicato ma nella realtà, con un po’ di pratica, riuscirete a gestire al meglio questo schema. Le “base” e le “arcane” artes sono quelle che imparerete salendo di livello. Queste due tipologie possono anche essere combinate tra di loro dando il via ad una combo devastante.
In aggiunta troviamo le “altered” artes le quali possono essere apprese utilizzando una specifica “base” artes e la relativa abilità. Ad esempio Yuri, per imparare la mossa “Pyro Havoc”, deve conoscere “Hellfire” e utilizzare cento volte la “base” artes “Wailing Havoc”. Torneremo dopo per spiegarvi come funziona il sistema d’apprendimento delle abilità poiché non abbiamo finito con le “artes”.
Ultima e potentissima mossa a vostra disposizione sono le “burst artes”. Quest’ultime possono essere usate solo durante la modalità “Over Limit”. Per attivarla dovrete prima scagliare una qualsiasi altra “artes”, in seguito tenere premuto il tasto A per scatenare tutta la sua potenza. Oltre ad essere efficace e devastante non consuma punti tecnica, anche se portare la Over Limit al livello massimo richiede un po’ di tempo.
La Over Limit in sostanza vi rende più resistenti agli attacchi, vi permette di colpire il nemico senza pausa e, nei livelli tre e quattro, vi dà la possibilità di scagliare la potente “burst artes”. Per ricaricare questa barra non dovrete far altro che infliggere e ricevere danni.

Abilità a go-go
In Tales Of Vesperia i personaggi acquisiscono le loro capacità dalle armi principali e secondarie. Ognuna di esse ha un set di skills diverso. Finché le avrete equipaggiate, attiverete automaticamente le abilità. Il sistema è molto simile a quello visto in Final Fantasy IX. Combattendo otterrete i punti necessari per apprendere in maniera definitiva quello che l’arma in vostro possesso può offrirvi.
Ci sono diverse tipologie di skills da imparare: attacco, difesa e status. Quando le attivate dovrete far attenzione al numero di punti abilità che avete in totale. In più combinando una serie di esse darete al vostro personaggio un effetto positivo extra durante la Over Limit. Di fianco l’immagine dell’eroe apparirà un glifo ad indicare quale bonus ha ottenuto.
Imparare in fretta le abilità più forti e sapere bilanciare quelle dei vostri compagni risulterà vitale ai fini della battaglia.

Come tradizione vuole...
Molti degli elementi che hanno caratterizzato la saga di “Tales Of” sono presenti in “Vesperia”.
Primo fra tutti la “Sintetizzazione” degli oggetti raccolti in battaglia. Apprendere ed utilizzare spesso questo strumento vi farà risparmiare parecchi “Gald” (sempre la stessa valuta) e ottenere pezzi pregiati per il vostro party.
Dopo ogni battaglia, oltre ai soliti EXP, punti abilità e soldi guadagnati, otterrete anche una valutazione in “Gradi”. Il “Grado” è influenzato da diversi fattori come tempo dello scontro, danni subiti, oggetti e artes utilizzati e così via. Questi punti vi serviranno alla fine del gioco per “comprare” delle particolari abilità da utilizzare in una seconda partita.
Torna inoltre l’immancabile Wonder Chef con le sue squisite ricette. Il cuoco si travestirà come al solito nei modi più bizzarri: starà a voi trovarlo per apprendere nuove pietanze.
Marchio di fabbrica della serie “Tales Of” sono poi le scene d’intermezzo tra i membri del gruppo. Rispetto al passato c’è da dire che sono state “movimentate” ma il loro numero spropositato alla lunga rischia di annoiare.
Ci saranno anche i vari costumi alternativi attivabili tramite l’acquisizione di nuovi “titoli”. Ad esempio Karol, con il titolo di “Guerriero Dorato” avrà un’armatura dorata e un elmo provvisto di corna. Vederlo addosso ad un bambino di dodici anni è alquanto esilarante.
Infine, se volte personalizzare al massimo il vostro personaggio, potrete trovare dei simpatici oggetti come cappelli, gioielli, occhiali e via discorrendo. Il nostro consiglio è di mettere i “Nerd Glasses” a Karol e la “Large Pipe” a Yuri... risate assicurate!

Un cartone animato
Dal punto di vista grafico, Tales of Vesperia soffre di alcuni alti e bassi. La realizzazione dei personaggi è ottima ma, al contempo, le ambientazioni circostanti sembrano essere un po' troppo spoglie. Nel caso di alcuni livelli la colorazione è limitata e poco varia. Se analizziamo le città invece, le cose migliorano, ma nel complesso va rilevata una scarsa fantasia nel level design.
Discorso a parte per i bellissimi spezzoni di cartone animato in perfetto stile “anime giapponese”.
La sola introduzione è da applausi, accompagnata da una canzone del gruppo Bonnie Pink davvero azzeccata. Peccato che non ce ne siano poi molte all’interno del gioco poiché, quando le vedrete, ne rimarrete estasiati.
Eccellente lavoro sul fronte audio. La colonna sonora di Tales Of Vesperia è sinceramente una delle più belle della serie e, probabilmente, degli ultimi tempi. Incredibile il lavoro di Voice Acting. Il doppiaggio è un’altra stella luminosa nel cielo di Terca Lumireis.
Infine possiamo affermare che la longevità del titolo si attesta tra le 40- 45 ore. La possibilità di rigiocare con nuove abilità, come il doppio dei punti EXP o portare con se tutti gli oggetti e le skills sin dall’inizio, è un notevole incentivo per ricominciare; se poi ci mettete un dungeon sbloccabile solo in questo modo, pieno di nemici fortissimi, capirete che una seconda o terza partita è quasi d’obbligo.


Dati
Nome: Tales OF Vesperia
Regione: PAL
Lingua: Inglese
Release Date: 23/06/2009
Release Group: Strange
Genere: RPG
Source: DVD9
Platform: XBOX360
Files: 64
Nome Files: s-tov
Formato: RAR

megaupload.com 4QSW5NY8
megaupload.com R764JXU9
megaupload.com GCK0WUPB
megaupload.com QOP3T307
megaupload.com S5W7TFAL
megaupload.com HT55Y16A
megaupload.com D5WAPHMD
megaupload.com 91E19TUB
megaupload.com 7NKUJ26Z
megaupload.com 1DUUY7HW
megaupload.com RW30IP28
megaupload.com DT7YFZY6
megaupload.com LHLIMVF0
megaupload.com 9LD1Z733
megaupload.com JGPGTI2U
megaupload.com RIGJNPI8
megaupload.com QAVL6APZ
megaupload.com V8MIWGSH
megaupload.com SDSW2Z70
megaupload.com XCPME0VK
megaupload.com FPD5X5UX
megaupload.com WQ9LMJZ9
megaupload.com OEG1RJFZ
megaupload.com L9VEOGMB
megaupload.com L5HX6JMS
megaupload.com DQ4JXFOY
megaupload.com EW0UG4U6
megaupload.com JYOAURJN
megaupload.com JTUBXTVM
megaupload.com K5IYWM0Q
megaupload.com A1M7RLZB
megaupload.com LZYV9DUB
megaupload.com RAKXNCY9
megaupload.com 6KIOICBH
megaupload.com I586EF37
megaupload.com 4R9VOHPC
megaupload.com AL7ZROX0
megaupload.com ZLB5XKWY
megaupload.com USIK9GYV
megaupload.com HOTMXC2G
megaupload.com TTG4DKQU
megaupload.com GRFGTJPF
megaupload.com GRZ4HE68
megaupload.com YMWHBSIG
megaupload.com COQ24DEK
megaupload.com S8I9BMVQ
megaupload.com KBATCJX1
megaupload.com UYM1TB6Q
megaupload.com 8Q6XP1X5
megaupload.com MCDTQS34
megaupload.com DFLDN69U
megaupload.com HQ2DCBPL
megaupload.com QIYZE2IV
megaupload.com 2MCVJBXF
megaupload.com IORYO1Q9
megaupload.com PAOTSQ9U
megaupload.com 0LPCYU2T
megaupload.com FBLJY1RE
megaupload.com FGJF64ST
megaupload.com 6Q8F4JFC
megaupload.com UM33JYQL
megaupload.com OY64DSV1
megaupload.com KWWOFPAD
megaupload.com 1S1ZDG88
megaupload.com WUYV1Q4K


Ai fini della legge sui diritti d'autore ricordo che è lecito
scaricare solo a patto che si possieda la copia originale
o a scopo dimostrativo per massimo 24 ore.

Declino ogni responsabilita per eventuali abusi o
mancato rispetto dei termini di legge
avatar
Admin
Admin

Numero di messaggi : 776
Data d'iscrizione : 28.08.09
Età : 24

Visualizza il profilo dell'utente http://bayastellare.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum